Il mio podcast INTRECCI – esce la seconda stagione!

Un cammino autentico alla scoperta delle dinamiche che intrecciano le connessioni quotidiane di ognuno di noi

8 puntate a partire dal 14 Febbraio

Un giorno alla volta scopriremo che possiamo accogliere noi stessi, ciò che proviamo e ciò che ci succede.

Proprio da venerdì 14 febbraio, San Valentino, torna in esclusiva su Storytel la seconda stagione del mio podcast Intrecci – l’arte delle relazioni.

Diciamolo: quando parliamo di relazioni, talvolta, più che di intrecci dovremmo parlare di grovigli. Inizia così il primo degli 8 episodi, in uscita settimanalmente, della nuova stagione del podcast con cui voglio offrire alle ascoltatrici e agli ascoltatori una guida per comprendere meglio se stessi e gli altri, esplorando le sfide e le dinamiche quotidiane che caratterizzano le relazioni intime, familiari e sociali.

Ogni episodio affronta temi universali: partendo dai confini stabiliti nelle relazioni e dai riti di passaggio che segnano i cambiamenti dentro di sé, ci sarà spazio per parlare delle famiglie allargate e per esplorare il sottile gioco di potere che si sviluppa tra connessione e controllo nelle relazioni. E, ancora, dell’impatto dell’ego nelle dinamiche relazionali, di come il nostro sistema nervoso autonomo condizioni i nostri comportamenti e le nostre emozioni, e della necessità di praticare consapevolezza per abitare appieno la propria vita.

Parlerò anche della relazione simbolica con il cibo e di come, talvolta, venga utilizzato per anestetizzarsi o cercare conforto, mentre l’ultimo episodio sarà un invito al pubblico per cercare di costruire nuove armonie all’interno delle relazioni, imparando a creare connessioni più equilibrate e consapevoli a partire da noi stessi.


Per questo testo ringrazio l’Ufficio Stampa Storytel*

*Lanciata in Italia il 27 giugno 2018, Storytel è la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast e vanta un catalogo di più di 600mila titoli, tra cui molte esclusive, in continuo aggiornamento. L’app ha ormai superato i due milioni di abbonati al mondo.